Ass. La Piazza Castions – Con e per Castions

Sagra al parco Burgos 2017

Se immaginiamo Agosto, normalmente pensiamo al caldo, le spiagge e i drink in piscina…e invece no! All’associazione La Piazza Castions viene in mente soltanto una parola: SAGRA.

Il parco con i suoi mille colori ci regala emozioni da ormai ventiquattro anni, se non di più. Ogni anno lavoriamo per garantire delle piacevoli serate, nello scenario invidiato da molti. I colori accesi del tramonto che illuminano il parco portandolo ad avere luce propria, l’odore di carne alla griglia che subito ti fa innamorare, il gusto delle pietanze cucinate con passione, le melodie delle canzoni e la voglia di ballarle; gli alberi e il laghetto che fanno da cornice alle strutture in cui persone volenterose impiegano il loro tempo per fare in modo che ci sia sempre tanto da festeggiare.

E’ vero che il comitato organizzativo lavora tutto l’anno, però senza di voi non potremmo fare niente. Per questo motivo, mi sembra essenziale dirvi che chiunque voglia far parte della nostra fantastica squadra è sicuramente ben accetto! Abbiamo sempre bisogno di nuovi collaboratori e amici che portano nuove idee. Si può far parte del comitato organizzativo, ma se è un impegno troppo grande, si può aiutare prima, durante e dopo i giorni di sagra, all’interno delle cucine e dei chioschi. Alla fine il divertimento è sempre assicurato.

Vi descrivo il programma delle serate per quest’anno:

Venerdì 18/8: Terza edizione del MIAMI SUMMER NIGHT, l’unica spiaggia in un parco, a cura del compaesano DJ Carinz e Dj Sale. Si troveranno gustosissimi hamBurgos e cotoBurgos in cucina.

Sabato 19/8: dalle 20.30 sfilata inaugurale del quarto concorso “SPAVENTAPASSARIS IN PAIS” e in seguito il concerto con il gruppo DIRE STRAITS OVER GOLD.

Domenica 20/8: alle ore 9 ci sarà la 24^ Castions pedala, di circa 30 km con al termine pastasciutta per tutti. Serata danzante con l’orchestra HAPPY DAYS.

Lunedì 21/8: ore 19, marcia di solidarietà per la SLA, 7 km non competitivi per la ricerca. Specialità della serata “al gust furlan” con una costata di pezzata rossa. Dalle ore 21 ci sarà lo spettacolo teatrale con la compagnia “MOLINO ROSENKRANZ”.

Giovedì 24/8: aperitivo e serata in musica con goodSOUND e specialità “al gust furlan” con una costata di pezzata rossa.

Venerdì 25/8: “L’Italia il paese della buona cucina”, itinerario gastronomico per le regioni d’Italia. Quest’anno la Val d’Aosta. Un venerdì 100% italiano con il gruppo TRIBUTO ITALIANO.

Sabato 26/8: h.19.30 aperitivo in musica con il gruppo “IZ”, musica progressiva fusion rock e alle 21.30 concerto con il gruppo LAMBRUSCO ROCK, tributo a Ligabue.

Domenica 27 Agosto: ore 11.15 Santa Messa ricordando gli amici scomparsi. Alle 20.30 si terrà la premiazione del concorso “Spaventapassaris in Pais” e a seguire chiusura festeggiamenti e ballo con l’orchestra GIMMY E I RICORDI.

Ricordiamo che, chiunque senta il desiderio di aggregarsi a noi o sostenerci, ci può contattare sulla nostra mail: lapiazzacastions@gmail.com o sulla nostra pagina facebook: Festeggiamenti al Parco Burgos.

Vi aspettiamo numerosi a festeggiare con noi!!! Grazie a tutti.

Roberta Colautti

Associazione La Piazza Castions

Please follow and like us: