Ass. La Piazza Castions – Con e per Castions

Il nostro 2016 in breve!

Come ogni anno, la fine dell’estate, preannuncia per l’Associazione la Piazza Castions un importante momento, che consiste nel riconoscere se gli obiettivi prefissati e i buoni propositi del gruppo sono stati raggiunti, ma soprattutto quello di rinnovare un Consiglio che ormai da più di 20 anni si impegna a organizzare manifestazioni nel nostro amato paese.

Anche quest’anno è stato ricco di eventi, soprattutto ad Agosto quando sono arrivati nel nostro Comune gli amici di Tonneins e Sankt Georgen am Langsee. In questa occasione abbiamo collaborato con l’amministrazione comunale organizzando il pranzo all’interno del parco delle scuole elementari di Castions, in occasione della cerimonia di rinnovo dei patti di gemellaggio. Il risultato è stato ottimo: una splendida giornata che ha contribuito a rafforzare queste amicizie che durano ormai da molto tempo.

Già il giorno dopo eravamo al parco Burgos per gli allestimenti dei festeggiamenti che, a causa della tromba d’aria di inizio Agosto,

erano stati messi in discussione ma, grazie al tempestivo intervento dell’amministrazione comunale e i numerosi aiuti spontanei arrivati da ogni parte del comune, ogni ostacolo è stato superato e i Festeggiamenti al parco Burgos sono regolarmente partiti.

Risultati a dir poco soddisfacenti quest’anno, un’imponente affluenza, la buona partecipazione alla mostra degli spaventapasseri organizzata da A.Castions, ma soprattutto la grande percezione dello spirito di aggregazione che continuate a dare a noi e alla sagra dal Pais. Siamo riconoscenti in particolar modo a tutti coloro che hanno dato il loro apporto per la buona riuscita di questa splendida manifestazione che da modo al paese di incontrasi e offre alle nuove generazioni l’occasione di avvicinarsi ai valori dell’associazionismo e del volontariato.

 

Inoltre, per lasciare un ricordo indelebile della straordinaria partecipazione collaborativa nel risollevare il parco Burgos dopo il disastroso temporale, ci e’ sembrato doveroso affiggere al parco una targa di ringraziamento.

Ma non è finita qui, l’anno scorso è nata una nuova piccola tradizione, l’arrivo di Babbo Natale in piazza a Castionsche permette a tutti i bambini di farsi scattare foto insieme al nostro caro Babbo e da la possibilità di spedire la letterina che hanno scritto con tanta parsimonia. Ebbene questa attività è stata riproposta nuovamente quest’anno e speriamo anche negli anni che verranno.

Questo 2016 si conclude con il rinnovo del Consiglio organizzativo, ricco di nuove proposte e ottimi propositi, e con l’elezione del direttivo per il 2017: presidente Florian Vuerich, vicepresidenti Alberto Cassin e Francesco Vettori e per la segreteria troviamo Gloria Borean e Roberta Colautti.

Vorremmo ricordare che per qualsiasi proposta, informazioni o tesseramento potrete contattarci sulla nostra mail: lapiazzacastions@gmail.com

Con la speranza che il prossimo anno sia ricco di emozioni, auguriamo a tutti voi un sereno Natale e un felice 2017.

Infinite grazie a tutti e viva Cjasteons!

Roberta Colautti per l’Associazione la Piazza Castions

Please follow and like us: